Redazionale 

La baia di Copanello si ripropone, anche quest’estate, come crocevia della movida sulla costa Jonica e il suo epicentro è L’Accademia, lounge bar situato all’ingresso della pineta. Voluto e gestito da copanelliani doc, il suo nome è un’eco del passato, quando l’originario chiosco forniva un veloce rinfresco ai ragazzi di Copanello che, all’imbrunire, animavano la pineta con partite di calcio improntate al momento e testimoni di virtuosismi del pallone, in puro stile, per l’appunto, accademico.

Ecco che da quella passione che accomunava i ragazzi, sono nate tante iniziative per ricordare quell’epoca, dalle t-shirts 106 Jonic Coast a quelle con il logo Accademia, fino al locale attuale, protagonista delle serate estive di questo splendido tratto di costa calabrese.

A partire dalle 19.00 e fino all’alba del giorno dopo, Accademia propone un ricercato assortimento di long drinks e cocktails, per la cui miscelazione vengono utilizzati spiriti di altissima qualità con due distinte linee, la base con Gin Tanqueray , Bombay, Vodka Moskovskaja e Absolute, Rhum Havana club 3 e 7 anni, Brugal e Bacardi Superior, Whisky Jim Beam, Jameson e Jack Daniel’s oltre a Tequila Josè Cuervo, e la premium con Gin Hendrick’s, Mare, Monkey, Martin Miller, Vodka Ciroc, Belvedere, Grey Goose, Beluga, Rhum Diplomatico Mantuano, Whisky Nikka.
E ad accompagnare le bevute con ottimi vini e selezionate birre ci sono insalatone, cucina gourmet composta da prodotti freschi e rigorosamente locali, taglieri e panini in veste di pre e after dinner, nella fresca cornice della pineta, anche dopo il rientro dalla notte trascorsa sulla costa.

A completare l’offerta il variegato cartellone di eventi ad agosto e last but not least, con cadenza settimanale una sinergica collaborazione con la storica Rotonda di Copanello. Venerdì live music e dj set con alcuni tra i migliori dj della costa
Insomma, cos’altro dire se non: “…Signore e signori, questa è pura…Accademia!

Share.

About Author

Comments are closed.