Pubbliredazionale

C’è un posto a Catanzaro dove è possibile studiare e praticare Wushu secondo i canoni e le metodologie originali Cinesi: l’Accademia Centrale Wushu Catanzaro del Maestro Massimo Scalzo, uno dei maggiori punti di riferimento per lo studio del Wushu-KungFu in Italia.

Il Maestro Massimo Scalzo a lavoro con bambini e ragazzi contro il bullismo. Educando i giovani allievi al dialogo, alle regole e al rispetto, attraverso il Wushu si rafforzano Autostima, Sicurezza in se stessi, Personalità e Carattere.

Il Maestro Massimo Scalzo, attraverso la sua metodologia, non insegna solamente un ottimo metodo contro eventuali aggressioni, ma trasmette quelle capacità fondamentali che portano i praticanti a gestire situazioni di disagio o pericolo, con una maggiore consapevolezza e di conseguenza la capacità di mantenere lucidità e calma in momenti “critici”. Evitando così lo scontro fisico e, solo se proprio necessario, imparando a saperlo gestire.

Durante i corsi viene inoltre insegnato a denunciare gli eventuali episodi di bullismo o semplicemente episodi di prepotenza o aggressione verbale, responsabilizzando bambini e ragazzi ad aiutare i soggetti più deboli ed indifesi.

Accademia Centrale Wushu Catanzaro V.le Magna Grecia “Sopra Supermercato Eurospin”

Share.

About Author

Leave A Reply

due + 9 =