Tag Consiglia redazionale

C’è una nuova panineria in città e si chiama Deprò. Panineria, non paninoteca ed è presto detto perché: da Deprò le farciture del panino te le scegli tu. Nessuna limitazione. Solo la tua fantasia e il variegato buffet che Gianmarco De Siena e Francesco Prospero, questi i nomi dei due amici e soci che danno origine per associazione al nome del locale, propongono ogni giorno in via Pio X, a Catanzaro, proprio di fronte all’ospedale Pugliese, sin dalla mattina; infatti Deprò è aperto dalle 10.00 alle 16.00 circa, offrendo una validissima ristorazione rapida, disponibile soprattutto a chi si trova in visita ai pazienti dell’ospedale; dalle 18.00 in poi, invece, abbiamo apertura serale fino alle 22.30 circa.

Insalatone, tramezzini, panini, toast; la farcitura la scegli tu, puoi cimentarti tra mille e più salse e patè, formaggi freschi al taglio, melanzane, peperoni, funghi arrostiti, salumi e prosciutti, salsiccia e soppressate al taglio, verdure sott’olio e sottaceto. Al resto ci pensano loro, Gianmarco e Francesco, che ti confezioneranno il panino a gusto tuo, da accompagnare con una fresca bevanda, meglio se una birra appena stappata. Ovviamente non mancano le proposte, come ad esempio la pitta farcita con parmigiana di melanzane; inoltre, se sei un tifoso delle Aquile, Deprò è il posto che fa per te: che sia pre o post partita, è il luogo adatto, anche per la vicinanza dello stadio Ceravolo, per propiziare una vittoria o festeggiarla. E se la squadra della nostra città non dovesse andare proprio bene, Deprò resta il posto migliore per consolarsi con un buon panino e programmare il futuro riscatto, acquistando i biglietti per il prossimo match, perché Deprò è anche prevendita ufficiale del Catanzaro.

Gianmarco e Francesco si sono incontrati durante la gestione di un centro scommesse, e tra di loro è maturata le decisione di affrontare questa avventura gastronomica, così come ci raccontano proprio loro:

” ..così, per caso, ci siamo incontrati. Tra una schedina, una storia e due risate, ci siamo trovati a scrivere la nostra di storia, nata per caso in questo negozio che ci ha permesso di raccontarla oggi ed unire le nostre forze in questa avventura non solo da amici ma da soci. Così, unendo i nostri cognomi, abbiamo fondato il Deprò.” E allora cosa attendere ancora? Affrettiamoci subito ad andare da Deprò per sperimentare la propria “idea” di panino farcito!

Via Pio X, 148 – 88100 Catanzaro / info: 3711944977 – 3820282110

Facebook: DePro’

Share.

About Author

Leave A Reply

sedici − 15 =