Tag Aziende

La natura al servizio della salute: questa è la missione di RIMA Laboratori, società produttrice d’integratori alimentari e dietetici, realizzati partendo dalle più recenti conoscenze nel campo fitoterapico e nutrizionale.

Ne parliamo con i fondatori: il Dott. A. Ricciardi, chimico farmaceutico esperto in fitoterapia e la Dott.ssa G. Mangone, biotecnologa specializzata in farmaceutica.

Dalla “passione per natura” come recita il nostro motto. La Natura offre moltissimi rimedi naturali per la maggior parte dei disturbi legati alla salute e l’uomo ne usufruisce da secoli. Oggi, grazie alle tecniche farmaceutiche, è possibile sfruttare al meglio l’efficacia delle piante e Rima laboratori nasce con questo obiettivo, ovvero ottenere nutraceutici e fitoterapici che siano un valido aiuto per il consumatore finale, sempre più attento ed esigente, che intende prendersi cura di sé stesso ricorrendo ai rimedi naturali.

Ogni nostro prodotto è frutto di una ricerca scientifica meticolosa ed attenta. Il mondo del “naturale” è un settore non immune da mode e tendenze, che spesso, purtroppo, sono dettate da fini esclusivamente commerciali, senza nessuna evidenza scientifica.

Ben vengano le novità, ma in Rima laboratori ci siamo imposti di mettere al primo posto la funzionalità del prodotto avvalorata da conferme scientifiche; tutto il resto è secondario.

 

Sentiamo parlare spesso e tanto di rimedi naturali, basta andare su internet e veniamo sommersi da un’infinità di informazioni, tantissime delle quali purtroppo non fondate e fuorvianti.

La nostra scelta è stata quella di distribuire il nostro marchio solo attraverso canali professionali (farmacie, parafarmacie, erboristerie e negozi specializzati) per garantire al cliente una corretta informazione sui nostri integratori, veicolata dal professionista che sta al bancone; noi, di contro, garantiamo una costante informazione ai punti vendita mediante i nostri agenti, ed alla categoria medica mediante i nostri informatori scientifici. Inoltre organizziamo convegni, giornate informative presso i punti vendita, incontriamo studenti, partecipiamo a dibattiti e  a tutto quanto risulti utile ad una corretta diffusione delle informazioni, punto fondamentale del nostro lavoro.

L’aver puntato molto sull’informazione sta sicuramente dando i suoi frutti. Tanti sono i professionisti e medici che oggi consigliano i nostri prodotti avendone avuto testimonianza diretta dell’efficacia, e tante sono le aziende calabresi che si rivolgono a noi perché vogliono comprendere meglio questo meraviglioso mondo e farne parte. Tutto questo ci inorgoglisce e ci fa ben sperare in una maggiore diffusione in Calabria della cultura del naturale.

 

La scelta di realizzare Rima laboratori in Calabria è stata difficile. Immaginavamo di dover affrontare qualche diffidenza sul “made in Calabria” in un settore come il nostro dove non esisteva uno storico. Consideri che Rima laboratori è stata la prima azienda in Calabria ad aver ottenuto l’autorizzazione Ministeriale alla produzione di integratori alimentari a proprio marchio e contoterzi. Allora era tutto da costruire, non esisteva un mercato e la paura era tanta, ma le nostre forti radici ed il desiderio di affermarci nella nostra terra, ci hanno fatto vincere quella paura, ed oggi, a distanza di quasi undici anni possiamo affermare con orgoglio di rappresentare un riferimento non solo per i tanti consumatori che acquistano i prodotti Rima laboratori, ma anche per i molti imprenditori calabresi e non solo, che si rivolgono a noi per sviluppare la propria azienda, per avere consulenza e per farsi realizzare prodotti a proprio marchio.

Tanto c’è ancora da fare, ma di sicuro ci accompagneranno la passione, l’impegno e l’entusiasmo che ci hanno sempre contraddistinto.

CONTATTI

www.rimalab.com RIMA Laboratori

 

Share.

About Author

Leave A Reply