Tag Consiglia redazionale

Dedicato a chi viaggia? Non solo!

Chi ha una certa predisposizione alla scoperta, o deve spostarsi spesso per lavoro, può trovare in “Personal Travels” l’assistenza che cercava, grazie ad una vasta gamma di soluzioni personalizzate, atte a semplificare l’organizzazione dei propri viaggi. Una realtà a Km 0, che porta anche nel cognome del suo fondatore Leopoldo Calabria, l’idea di sviluppo possibile per la nostra terra.

“Quest’avventura è nata quando lavoravo a Booking.com e mi sono accorto che mancavano, sulla piattaforma, offerte di viaggi legati a un particolare evento. L’idea è quella di semplificare l’idea di viaggio, aggregando, in un solo strumento, tutti gli aspetti della sua composizione, che ancora oggi sono disposti su varie piattaforme e segmentare l’offerta su diverse schede per ogni aspetto dell’evento o della meta desiderata: alloggio, trasporto e attività. L’innovazione sta nella possibilità di creare da sé il proprio pacchetto viaggio registrandosi e inserendo tutti i dati; il sistema genera una nuova pagina con tutte le informazioni fornite dall’utente e le aggrega offrendo delle soluzioni sui principali provider di servizi, che sono nostri partner, tra cui: Booking.com, Rentalcars e GetYourGuide.”

”Inizialmente la scelta si è indirizzata verso i festival musicali estivi, con i quali ci siamo aperti a questo tipo di focus europeo. Vogliamo arrivare a coprire anche eventi meno noti, dove sviluppare le maggiori potenzialità.”

“Per quanto riguarda l’Italia c’è una grossa richiesta interna; ma anche i weekend lunghi nelle città europee e le località esotiche restano delle mete privilegiate. La scommessa sta nel partire dalla Calabria, dove l’idea è nata e dove vogliamo focalizzarci, per metterci al servizio del turismo calabrese e indirizzarlo verso uno sviluppo sostenibile e rispettoso del territorio. A tal proposito, la nuova piattaforma offre la possibilità agli operatori locali di promuovere i loro servizi al viaggiatore in tutte le lingue tradotte dalla stessa, mettendo in grado i turisti stranieri di scoprire delle località alternative al classico turismo di massa, dove il fascino e la storia rappresentano l’attrazione principale, diluendo anche la presenza non solo nei mesi prettamente estivi.”

“Alla base del nostro piano di sviluppo, c’è proprio l’idea di un’economia collaborativa: lo strumento creato può essere utilizzato da chi vuol diventare un attore in prima persona della sua area d’interesse. Chi si registra al sito può compilare le schede sulle zone di sua conoscenza e, sulla base delle vendite dei prodotti proposti sulla stessa pagina, vi è una percentuale dell’introito all’autore della stessa; questo vale non solo per le proprie mete, ma anche per le proprie cerchie di amici e parenti, ai quali è possibile realizzare un preventivo tarato per le esigenze di un viaggio specifico.”

 

Via Nazario Sauro, 15

88046 Lamezia Terme

info:0968 523183

 facebook: personal.travels.Italia

 www.personal-travels.com

Share.

About Author

Leave A Reply